Vacanze Romane

Sarebbe bello andare nell’albergo della Capitale scelto da personaggi famosi? Sarebbe bello ristorarsi in una delle SPA più esclusive della città? Sarebbe bello viziarsi e farsi viziare come antichi patrizi? Sarebbe bello recuperare le forze ossigenandosi in una delle oasi verdi più alte di Roma? E in tutto questo, trovarsi – in un quarto d’ora – al centro della città eterna? Al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel si può.

Che lusso – per gli amanti della forma fisica, del relax e della bellezza – affidarsi alle cure ed ai consigli di personale altamente qualificato… Dall’ Ayurvedico allo Shiatzu, dal Linfodrenaggio Estetico alla Riflessologia Plantare, al Defaticante per chi pratica molto sport, sono solo alcuni dei massaggi a disposizione degli ospiti che possono completarne i benefici con l’uso delle due Saune, del Bagno Turco e la Vasca Idromassaggio.   

E che piacere affidarsi a mani esperte per una serie di trattamenti rilassanti nell’accogliente Cabana nel parco, poco lontana dalla piscina e accarezzata dal famoso “ponentino” romano. Il cinguettio degli uccelli, il fruscio delle foglie e il rumore dell’acqua creano la colonna sonora perfetta per una vera ricarica energetica.

L’hotel soddisfa i gusti dei clienti amanti del bello: la sua collezione privata consiste in quadri di grandi maestri, rari arazzi, sculture, orologi, bronzi ed altre opere d’arte. Di grande rilievo la selezione di mobili francesi Luigi XV e Primo Impero, tra cui spicca la splendida commode datata 1745 appartenuta al Re di Polonia. E non mancano importanti opere contemporanee, come la serie “Dollar Signs” di Andy Warhol, i quadri di Robert Indiana, le opere di Mario Schifano, Roberto Crippa, Alfredo Chighine, Victor Brauner.

Che privilegio, poi, potersi concedere un percorso gustativo guidato dallo chef cosmopolita Fabio Boschero dove – accanto ai prodotti tipicamente italiani – compaiono gli ingredienti esotici, gli alimenti vegani e i gluten free. Oltre al menù estivo, proposta una serie di “capsule menu” tematici, tra cui il Moonlight Menu, a base di crudi di pesce, il Business Lunch e l’oramai tradizionale Menù Arabo,
appuntamento fisso di ogni estate al Rome Cavalieri, e con il miglior dolce orientale con latte al profumo di rose di Roma.

Per finire, l’ avventura: un giro in citycar ecofriendly su una Fiat 500 Spiaggina, che rievoca il mito del passato pur essendo dotata di un motore elettrico a emissioni zero. Si andrà alla scoperta del museo a cielo aperto che è Roma, dal Colosseo alle Terme di Caracalla, da Castel Sant’Angelo al Pincio, senza perdersi attrazioni moderne come il Museo MAXXI, Eataly o l’Auditorium Parco della Musica.

Il viaggio, l’eccellenza dell’ospitalità, il ristoro e il lusso: tutto questo qui a Monte Mario a Roma è possibile per romani e non, senza avere problemi di sorta e con ogni comodità a disposizione. Per farsi un regalo, per darsi il giusto riconoscimento, per condividere un’esperienza unica pur restando in città. Un luogo storico, un resort simbolo, un hotel celebre che appartiene alla migliore vocazione turistica di Roma.    

  

error: Il contenuto è protetto da copyright !