Un weekend romano musical-teatrale

 

Tra i vari appuntamenti di questo fine settimana vogliamo segnalarvi due vere chicche per gli amanti di musica, arte e teatro.

 

Domenica 27 Novembre, presso l’Accademia Filarmonica Romana, alle ore 20, andrà in scena lo spettacolo: “Staras: dalla terra al cielo.”

La sala Casella accoglierà un percorso musical-letterario sulle stelle, intese come guida, punto di riferimento nella vita dell’uomo, scintillanti lancette che ci aiutano a scandire il tempo che passa.

Contaminazioni popolari, parole lontane e vicine, ci condurranno verso suggestioni ed immagini.

Alle voci troviamo quattro eccellenze del panorama musicale italiano: Valentina Tramacere, Bruno Corazza, Alessandro Regoli, Emiliano Begni (voce e piano) e due attori, Livia Saccucci e Marco Paparella.

La direzione artistica è di Francesca Caprioli.

Info e Biglietti:

https://fabricassociazione.it/eventi/

https://www.filarmonicaromana.org/index.php/calendario-concerti/item/683-fabrica-musica-e-letteratura

 

Al teatro Sette, nel quartiere Nomentano invece non perdetevi l’appuntamento con uno spettacolo divertente, ironico ed irriverente: QUATTRO di A. Bennicelli

Con Andrea Perrozzi, Alessandro Salvatori, Valeria Monetti e Ludovica Di Donato

Di che parla?

Andrea e Valeria stanno insieme, convivono e sono una coppia moderna e dinamica. Anche Alessandro e Claudia stanno insieme, sono sposati e sono una coppia tranquilla e tradizionale. Fin qui tutto bene. Solo che Valeria ha bandito il glutammato e Andrea studia da agricoltore verticale. Mentre Claudia pratica il pianto terapeutico che fa bene alle mucose e Alessandro quando si innervosisce “taratta e invertebra”.  Ma il problema non è neanche questo. È che lui ama lei, che ama lui, che ama lei. Insomma, il problema… sono Quattro.

Regia di Michele La Ginestra

Regalatevi una serata all’insegna di un po’ di quel sano divertimento che solo il teatro sa donare e cogliete l’occasione di sostenere le piccoli teatri e produzioni, che ancora credono con entusiasmo nel teatro italiano

.

Info e biglietti:

http://www.teatro7.it/index.php/quattro-2022-2023/

 

error: Il contenuto è protetto da copyright !