Tre proposte per festeggiare Halloween con i bimbi a Roma

Halloween non è certo una tipica festa italiana, tuttavia abbiamo imparato ad amarla anche noi. Condividere questa giornata con i bambini diventa davvero una bella esperienza per fare festa!

Giocando molto con il tema della paura, Halloween può essere un’importante occasione per non demonizzare ed affrontare i propri timori e fragilità.

Un mondo sottosopra che riscrive lo spaventoso rendendolo grottesco, lasciando ai bambini il coraggio di guardare negli occhi chi e cosa può fare paura.

Vi segnaliamo 3 eventi imperdibili per le famiglie romane.

 

Il 31 Ottobre alle 17, la libreria Lotta, una vera chicca per i bimbi di Roma sud (via Francesco Bartolomeo Rastrelli 187), organizza una festa di Halloween che coinvolgerà non solo il loro spazio, ma tutto il quartiere (Villaggio Azzurro). Ci sarà uno spettacolo itinerante di teatro di strada “Alice nel Villaggio del terrore”, una vero e propria esperienza di teatro immersiva per bambini e bambine dai 3 anni in su.

 

Per i ragazzi più grandi (9-13 anni) imperdibile l’appuntamento al Museo Civico di Zoologia.

 L’evento è promosso da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Myosotis. Si tratta di una vera e propria avventura scientifica serale in cui i ragazzi (divisi in squadre da max 12 partecipanti ciascuna) verranno coinvolti in enigmi, prove di abilità e giochi basati sulla zoologia e la scienza. Le squadre, accompagnate e gestite costantemente da un operatore didattico museale, seguiranno un percorso stabilito nelle sale espositive, dove verranno allestite delle postazioni interattive (con materiale didattico-naturalistico e/o scenografico per la realizzazione delle attività previste). Un’esperienza unica dalle 21 a mezzanotte, prenotazione obbligatoria.

 

Come ultima proposta vi consigliamo di spulciare i programmi di Luneur, Cinecittà World e Rainbow Magicland. LunaPark e Parchi divertimento sono certo tra i posti più indicati da frequentare in queste occasioni. Ogni luogo dispone di attività e attrazioni per tutti i gusti e per tutte le età. 

https://magicland.it/it

https://www.cinecittaworld.it/it

https://www.luneurpark.it/halloween-22/

 

E voi? Dove andrete per la festa più mostruosa dell’anno?

error: Il contenuto è protetto da copyright !