Panettone Maximo 2022

 

La quarta edizione di uno degli appuntamenti pre-natalizi più golosi torna a deliziare la capitale.

Domenica 4 dicembre presso lo spazio eventi “La Serra” del Palazzo delle Esposizioni, dalle 11:30 alle 19:30 avrà luogo il Panettone Maximo 2022. Un vero Christmas Market di assoluta eccellenza tra degustazioni e vendita di panettoni, show cooking di pastry chef dei migliori ristoranti di Roma e una prelibata competizione che eleggerà “Il miglior panettone di Roma”. La giuria, composta da pasticceri di calibro mondiale, giornalisti ed esperti vedrà complice anche il pubblico presente che avrà un ruolo importante e attivo per l’assegnazione di un Premio Speciale.

Tante le attività proposte, pronte ad accogliere grandi e piccini nel magico mondo dei grandi lievitati natalizi.

Sono ventiquattro le pasticcerie presenti all’evento e in gara nella competizione che decreterà il “Miglior Panettone di Roma”, in due differenti categorie principali: panettone tradizionale e panettone al cioccolato. Saranno assegnati anche quattro premi speciali: miglior packaging, miglior comunicazione, premio del pubblico e premio della stampa estera.

Protagonista delle degustazioni sarà certamente il panettone, ma non mancheranno altre eccellenze laziali da gustare come il cioccolato di Divino, le selezioni di piccoli produttori selezionati da Vero Italian Traditional Food, le bevande di Chinottissimo (PNeri) e i vini del consorzio di tutela della ROMA DOC.

Immancabili anche show cooking tenuti da grandi nomi della pasticceria e cucina italiana quali Cristina Passini (Enoteca La Torre, Roma, 2 stelle Michelin) alle 16, Andrea Cingottini (Acquolina, Roma, 2 stelle Michelin) alle 18, Irene Tolomei (Aroma, 1 stella Michelin) alle 14, Andrea Amato (Il Vistamare, Latina) alle 15 e Andrea De Benedetto (Vilòn, Roma) alle 17.

L’evento non dimentica la solidarietà. Ogni pasticceria partecipante al contest così come i banchi degustazione, avranno l’opportunità di donare i loro panettoni ai bambini e alle mamme in difficoltà assistiti da case famiglia facenti parti della rete MB Lazio. 

Regalatevi una domenica ricca di gusto e divertimento!

Io ho già l’acquolina! Ci vediamo li?

https://www.panettonemaximo.it/

error: Il contenuto è protetto da copyright !