Ognuno ha la sua arte

Fare un risotto, un quadro, una sciarpa o un modellino aeronautico: sempre di arte – o artigianato – si tratta. C’è chi non rinuncia ai propri talenti, e non fa inaridire la sua vena artistica pur facendo – per vivere – altri lavori. 

Pochi sono quelli che riescono, nel proprio ambito lavorativo, ad esprimersi creativamente: quando ciò è possibile, è il massimo. Ma se così non è, ci si organizza: quanti ingegneri canoisti, medici musicisti, educatrici cantanti, avvocati attori, elettrauti ballerini, idraulici speaker, animatrici bodypainter…

Come Manuela Giorgino, che… non molla! E per fortuna, perchè è proprio brava, e nel suo settore, il body painting, oggi – dopo tanti premi e riconoscimenti – è “un nome”. E quante ragazze come lei esercitano il loro talento pittorico o teatrale in vario modo, pur facendo tutt’altro per andare avanti. 

Anche se solo on line – per ora – i colori e le suggestioni delle sue opere “viventi” sono apprezzabilissime anche comodamente da casa sul suo profilo fbk o instagram, in attesa di tempi migliori. 

 

error: Il contenuto è protetto da copyright !