Madeleine: arte e cibo. Un duetto creativo vincente!

Madeleine, prestigioso Salon De Gastronomie, nel lussuoso quartiere Prati, presenta Menù D’Autore.

Il bistrot, aperto dalle 08:00 all’1 di notte, diventa un valido luogo d’incontro per ogni momento della giornata.

Lasciatevi guidare dai fragranti e burrosi croissant, che profumano tutta via Monte Santo al mattino per un dolce risveglio. 

Madeleine è perfetto anche per un business lunch, una merenda colma di dolcezza, un aperitivo chic ed una cena gourmand.

Ciò che rende unico questo posto però sono i patron: Giancarlo Battafarano e Daniele Quattrini, che dal 2015 donano nuova linfa a questo locale unico nel suo genere.

I Menù D’Autore ne sono un chiaro esempio.

In un momento storico come questo, in cui l’arte e i giovani sembrano avere quasi un voto di silenzio, ecco Madeleine, pronto a dare voce ad una roulette di creatività.

L’artista emergente romano Mirko Leuzzi, firma 5 opere che diventano il volto delle cinque carte del nuovo menù stagionale del locale.

       

Si definisce vero osservatore dell’animo umano, autodidatta con una semplicità disarmante racconta le sue opere, ammirabili sui menù e sulle pareti del bistrot dal 1 Dicembre.

I volti dei personaggi dipinti sono genuini tanto quanto la mano che li ha disegnati.

L’arte di Leuzzi è trasparente, pura e sinceramente inconsapevole. 

La cucina originale del giovane chef Simone Maddaleni esalta i sapori della cucina italiana prendendo in prestito piccole chicche della tradizione francese. 

   

In ogni piatto troviamo la stessa arte che presenta le portate scritte su carta. Sapori bilanciati, mai banali, gentili rivisitazioni che esplodono in bocca con entusiasmo.

Un’altra faccia della creatività di Madeleine è sicuramente la pastry chef, anche lei giovanissima, Francesca Minnella. 

     

Dalle immancabili madeleine, alle torte, a classici cavalli di battaglia della pasticceria francese, ogni ghiottoneria è una carezza per il palato. 

 

 

error: Il contenuto è protetto da copyright !