LUNCH-BOX MANIA!

La lunch-box o schiscetta ha sempre avuto il suo fascino.

In questi ultimi anni, con l’arrivo di bento-box e vari contenitori instagrammabili, portarsi il pranzo da casa è diventato un vero trend.

Porto sempre il pranzo da casa, un po’ per un discorso economico e un po’ perchè, come sapete, adoro cucinare.

Non sempre però si ha tempo di inventarsi chissà quali ricette, infatti le idee che vi proporrò non sono altro che il frutto della mia quotidianità.

Non ci sono grandi pretese, non è la guida per la lunch box più carina e coccolosa, ma il risultato di una settimana di idee creative, semplici, veloci e gustose. 


Lunedì

Iniziamo la settimana con un pranzo nutriente e delizioso: scaloppine ai funghi, cecina (o farinata) e cicoria ripassata. 

Proteico e saziante, ha tutto quello di cui avete bisogno. Legumi, verdure e carne, talmente gustoso che si lascia mangiare anche freddo.


Martedì

Si continua la settimana un po’ più easy con dei semplici cereali bolliti (faccio un mix tra riso, farro e orzo), con sopra una distesa di zucchine al forno, della mortadella in rappresentanza della parte proteica e quasi come fosse un dessert, della dolcissima uva.


Mercoledì

Per la nostra metà settimana ci teniamo sul semplice e non troppo impegnativo con una piadina (farcita in questo caso con prosciutto e formaggio), delle carotine baby che io adoro alla follia e delle palline di formaggio ripiene di fichi, una delizia. Tutte preparazioni che non necessitano di cottura ma ricche di gusto.


Giovedì

Il giovedì ci si coccola con un piatto unico sostanzioso e buonissimo. Una pasta al ragù bianco e zucchine. Un vero comfort food! E per lo spuntino, una mela croccante e zuccherina non può che deliziarci la giornata! 


Venerdì

In vista degli aperitivi che verranno nel week end, vi propongo un pranzo davvero super semplice, ricco di proteine. Una sorta di operazione svuota frigo: un uovo sodo, del salmone affumicato con pioggia di semini (che danno quel crunchy che appaga sempre), spinacino e quinoa.  


E a voi piace portare il cibo da casa? 

error: Il contenuto è protetto da copyright !