Fred Buscaglione rivive a Roma

Arturo Brachetti, Roy Paci e Matthias Martelli portano in scena “Fred!”, la storia di un artista eccezionale e acclamato scomparso prematuramente: Fred Buscaglione.

“Fred!”, spettacolo scritto da Matthias Martelli, con la regia di Arturo Brachetti, ripercorre la vita di Ferdinando, giovanissimo piemontese in cerca di fortuna. Ha una bella voce e ama suonare, ma la notorietà si farà attendere.

Protagonista dello spettacolo il duo – composto per l’occasione – da Roy Paci e Matthias Martelli che traducono visivamente la filosofia di quegli anni e il carattere dell’artista.
 
Le sue doti canore vengono notate e la sua presenza scenica diverte e coinvolge. L’autoironìa dell’attore alleggerisce il periodo storico e  stempera le tinte di un’ Italia ancora segnata dalla guerra.
 
Prematuramente scomparso proprio ai Parioli, in via Panama a Roma, a 100 all’ora sulla sua fuoriserie rientrando da una notte brava, Roy Paci ha la fisionomia, il talento e la vèrve del cantante che fa rivivere a teatro.
 
Si ascolteranno brani che hanno fatto vibrare cuori e ballare più generazioni di giovani scatenati, alcuni dei più belli in assoluto della canzone italiana.     
“Fred!” Teatro Parioli – dal 26 dicembre all’8 gennaio
error: Il contenuto è protetto da copyright !