Estate a ritmo di swing

D’ estate, torna puntuale l’appuntamento dedicato al M° Renato Carosone a Trevignano Romano, ove riposano le sue spoglie. Quest’anno più che mai la voglia di divertirsi e ballare si fa sentire. 

Il Festival “Caro… swing”, giunto alla sua sesta edizione, ricorda e sottolinea l’importanza della memoria delle proprie origini e la ricchezza culturale in essa contenuta, così come recita la canzone “Tu vuò fà l’americano, ma sì nato in Italy”.

Una musica attualissima che piace ai giovani, che la ballano felici, e ai meno giovani, che ricordano i bei tempi della ripresa italiana, il dopoguerra e la conseguente voglia di ricominciare.

Il 29 giugno sarà una giornata a base di ritmo sincopato condotto dalla madrina dello swing Lalla hop direttrice artistica di questa edizione “Caro… swing” di Trevignano Romano e che seguirà anche la selezione musicale pomeridiana.

Il Festival, patrocinato dal Comune di Trevignano Romano, si avvale della collaborazione dell’associazione culturale In Itinere. Sarà presente la famiglia del M° Carosone.

Dalle h 18 si allestirà un coiffeur vintage corner: gradito out-fit anni ’50. Accessori, memorabilia e abiti d’epoca faranno bella mostra di sé nella piazza principale del paese adagiato sul lago di Bracciano.

Le melodìe del M° saranno affidate al gruppo “I Carosoni”, un gradito ritorno sul palco di “Caro… swing”. Cureranno le lezioni di ballo gratuite per principianti i Maestri Eddy & Betty della scuola “Swing’Oroma”.

Interverrà l’attrice Stefania Di Michele che leggerà un brano sulla vita del grande musicista. Anche quest’anno verrà assegnato il Premio “Caro… swing”, e sfileranno gli abiti di Gianfranco Venturi nella serata.

Media partner: radio RGS, OltreLagoradio e www.welltribune.it. Infine, stand enogastronomici con prodotti locali. Una sesta edizione di ripartenza a ritmo di swing.

Uff. Stampa “Caro… swing” tel. 368 7468901

Comune di Trevignano Romano tel. 06 9991201

Parcheggi all’ingresso, in centro e alla fine del paese.

Programma preserale:

h 18 stand e lezioni swing al molo

h 19.30 reading a l.go Ginori Conti

Programma serale:

h 21 lezione ballo a l.go Ginori 

h 21.30 inizio concerto

h 22.15 sfilata tra I e II tempo (ogni 45’)

h 22.30 premiazione scuole ballo

h 22.45 II tempo concerto

h 23.30 saluti istituzionali

h 24.00 chiusura festival

error: Il contenuto è protetto da copyright !