Esperienze airbnb – La voglia di condividere l’amore per la propria città

 

Torno a parlare di una delle forme di intrattenimento turistiche più amate degli ultimi anni.
Vi è mai capitato di prenotare una stanza o una casa su Airbnb? Avete mai fatto caso alla voce “Esperienze”?

Cosa sono?

Le esperienze sono pacchetti di attività da poter fare in giro per la destinazione scelta con qualcuno del luogo, che possa mostrarvi in modo non convenzionale il posto che avete scelto per le vostre vacanze.
Ce ne sono per tutte le tasche e per tutti i gusti e vi assicuro che potrebbero davvero aggiungere qualcosa di unico al vostro soggiorno.

       

                   

         

Perchè sceglierle?

Se come me avete paura di finire ingabbiati in trappoloni turistici, questa è davvero una buona opzione. Potete in fase di prenotazione, scambiare qualche messaggio con l’host per accordarvi su tutto e capire se anche la persona che sarà la vostra guida potrà fare al caso vostro.
Inoltre c’è la bellezza di vivere un’esperienza singolare che rimanga però semplice ed informale e che vi permetta di sentirvi meno turisti e più in compagnia di un gruppo di amici.
Una cosa che consiglio spesso anche è di provare questo tipo di servizio non solo in vacanza ma anche nella propria città.
Potreste ritrovarvi a scoprire una realtà diversa da quella che vivete ogni giorno e magari fare nuove conoscenze.
Dalle lezioni di cucina in casa di simpatiche signore, a gite in barca, escursioni notturne, tour enogastronomici, non avete idea di quante splendide attività possano svolgersi, spesso anche a pochi passi da casa.
E nel caso aveste voi qualcosa da dire, da condividere, perchè non provare a diventare host? Avete qualche idea per far vedere la vostra città con nuovi occhi? Liberate la vostra fantasia e mettetevi in gioco! Potrebbe essere anche una splendida occasione per guadagnare qualche soldino extra.
Provate a vedere che tipo di esperienze ci sono intorno a voi, provatene qualcuna in modo da capire meglio come è organizzato il tutto e poi date vita a dei percorsi tutti vostri. Non smettete mai di stupire e di stupirvi.

Abbandonate la freddezza che questi ultimi anni ci ha imposto e lasciatevi andare, il mondo non è fatto solo di luoghi ma di persone. Torniamo a guardarci negli occhi, non per riconoscere chi abbiamo di fronte, ma noi stessi.

Nel link seguente troverete qualche esperienza da fare quest’estate nel Lazio

https://www.airbnb.it/s/Lazio/experiences?tab_id=experience_tab&refinement_paths%5B%5D=%2Fexperiences&flexible_trip_lengths%5B%5D=one_week&place_id=ChIJNWU6NebuJBMRKYWj8WSQSm8&date_picker_type=calendar&checkin=2022-07-29&checkout=2022-08-31&adults=2&source=structured_search_input_header&search_type=user_map_move&rank_mode=default&ne_lat=42.228588354728146&ne_lng=13.382556344566552&sw_lat=41.100951691706754&sw_lng=11.58299576416394&zoom=9&search_by_map=true

 

error: Il contenuto è protetto da copyright !