Da Sarkòs, la migliore carne di Roma

Mangiare sano prodotti di prima scelta. Questo è lo stile di cucina dello Chef Umberto Vezzoli di Sarkòs Primal Taste, eclettico e tradizionale al contempo. Stile che trae la sua linfa vitale dai viaggi e dall’arte.

Il crudo o il “non troppo cotto” viene proposto usando ingredienti con profumi e sapori primari. Qui si parla di carne della massima qualità, ma non solo.

Dal 7 novembre a Roma nel rione Monti, quattro i percorsi sensoriali in cui incamminarsi e – per chi ama le verdure – l’orto da scoprire in 4 elementi, col meglio della produzione laziale.

Massima cura ai clienti celiaci e/o con  intolleranze alimentari. Ottimo il bar, con un’attenta selezione di ricercatissimi cocktail.

Solo per aperitivo – anche nella salotto esterno, visto il tiepido autunno – o per cena, Sarkòs è in posto segreto dove trattarsi bene in ogni stagione.

In centro nella zona di Colle Oppio, il nuovo locale romano si trova nella “segreta” piazza Iside che si apre d’improvviso dietro via Merulana, ai piedi di un antico scalone da via Labicana.

Si viene accolti da un’avvolgente luce soffusa nelle sale dai toni del marrone, con comode poltroncine turchesi.

Chef di lungo corso, il bresciano Vezzoli ha guidato importanti cucine italiane ed estere, oltre ad essere consulente di Food Academy per professionisti.  

Apre le danze un risotto mantecato all’A.O.P. con carpaccio di Black Angus del Kansas. Poi – che sia tagliata di Vitella con topinambur e scalogno caramellato al vino rosso, o Flat Iron Steack e zucca brasata con pistacchio – i “carnivori” soddisfatti esclameranno in coro “the good sticks to the bone”.

Infine, per conservare un dolce ricordo della serata, l’imperdibile, freschissimo “Limore”: mousse al limone con fusione di mango e EVO alla vaniglia.

Sarkòs Primal Taste reservation@sarkosrestaurant.com piazza Iside 5 a Roma; solo a cena, chiusura domenicale.  

error: Il contenuto è protetto da copyright !