Auguri MAMMA!

 

La festa della mamma è una ricorrenza che viene spesso etichettata come puramente commerciale ed è forse vero.

C’è davvero bisogno di una giornata per festeggiare ogni nostro caro? Non starò qui a dire la solita frase : “la mamma si festeggia tutti i giorni”; sembra però che senza pretesto spesso ci si perda nelle mille cose che si hanno da fare ogni giorno.

Non esiste regalo materiale che possa definire il primo e più forte rapporto d’amore che possiamo conoscere, quello madre/figlio/a.

In un mondo che scorre veloce come un video di 15 secondi, la cosa migliore che si può regalare è il tempo.

Ecco quindi 3 attività che si possono fare insieme alla mamma, coccolandosi e dedicandole attenzioni che spesso diamo per scontate.

 

PIC-NIC 

Trovo il pic-nic sempre un’ottima idea, soprattutto da fare in famiglia.

La cosa bella è che si può andare dovunque con un cestino colmo di prelibatezze! Dal parco, al mare, davanti ad un monumento che si ama particolarmente, o perchè no, sul terrazzo condominiale!

Dovunque scegliate di farlo deve essere organizzato tutto al meglio e nei minimi dettagli, come fosse una vera e propria gita fuori.

Si può partire dalla preparazione del cestino insieme, scegliere la coperta da portare, magari un gioco da tavolo non troppo ingombrante, e un libro da leggere ad alta voce, quasi come a voler rievocare le tante favole che ci leggeva ai piedi del letto per farci addormentare.

 

SPA

Forse non sarà una scelta molto originale, ma la spa è sempre tra le coccole più apprezzate (non solo dalle mamme)!

Di scelte ce ne sono tantissime, inoltre in questo periodo così povero di turismo può essere molto semplice trovare dei pacchetti di una giornata alle terme, anche last minute a prezzi davvero competitivi. 

Se proprio non vi andasse di frequentare un posto troppo affollato potreste optare per una spa in casa. Un giro in profumeria a scegliere le maschere e i trattamenti più esclusivi, musica rilassante, candele profumate ed ecco a voi un pomeriggio perfetto!

 

A SORPRESA

Avete presente quel film che vostra mamma non ha mai voluto vedere, o quell’attività da poter fare insieme che lei ha sempre rifiutato di fare? Proviamo a proporglielo, in maniera creativa e divertente.

Mettete ciascuno 2/3 bigliettini con cose che avreste sempre voluto fare/condividere insieme, dentro un contenitore e pescatene 2!

Sarà quello che vi aspetta per la vostra giornata insieme! 

Impariamo da queste donne straordinarie, mettiamoci in gioco! 

 

 

 

 

error: Il contenuto è protetto da copyright !