“A scuola di empatia”: il nuovo libro di Marta Tropeano.

 

In uscita il nuovo libro di Marta Tropeano: “A scuola di empatia”.

Pedagogista, insegnante e scrittrice di favole, una donna dai mille sorrisi, presi in prestito da tutti i fortunati allievi che hanno modo di conoscerla.

La Tropeano torna a raccontarci una scuola fatta di ascolto, solidarietà, emozioni.

Mai come in questo momento storico, i bambini hanno bisogno di un’istituzione che regali loro comprensione e umanità, lasciandogli uno spazio libero e consapevole per esprimersi.

Come curatrice del volume e illustratrice troviamo Alessia De Falco. Formatrice, pubblicista e co-fondatrice di Portale Bambini.

“A scuola di empatia” va a risvegliare la percezione che si ha di se stessi e degli altri, attraverso un percorso laboratoriale emotivo ed interattivo.

Si presenta come un viaggio fantastico, pieno di colore, guidato da Carta Bambina e Inchiostro Magico.

Incontriamo i mille volti che possiamo essere, vivere ed incontrare, senza averne paura, cercando invece di apprenderne il significato.

Il bambino non deve e non può sperimentare passivamente un’emozione, solo diventandone il protagonista riuscirà a decodificare il mondo che lo circonda. 

La condivisione è a servizio della consapevolezza e di un nuovo modo di percepire ciò che si prova e come lo si prova.

Non lasciamo i nostri bambini sordi all’empatia, poichè non esiste emozione che non abbia bisogno di essere ascoltata. 

Regaliamoci sempre più, esempi di scuola gentile e consapevole, come quella che Marta Tropeano rappresenta.

 

Per acquistare il libro: https://www.amazon.it/dp/B08ZBJF7YG?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=a+scuola+di+empatia+marta+tropeano&qid=1616323625&sr=8-1&linkCode=sl1&tag=portabambi-21&linkId=743d5574b98e57d671d03ca0d9ade34f&ref_=as_li_ss_tl&fbclid=IwAR1jnL2sZ1aGkt4VVeoxxlyx41ro1UBZrYMeD27WhFhiyOv9DZwgVcrqSs4

error: Il contenuto è protetto da copyright !