Parma eticaland : un week end pieno di gioia.

 

Il 1 e il 2 Giugno la città di Parma si colora di empatia con il Parma Eticaland.
Il parco Bizzozero si trasforma in una perfetta oasi sociale pensata per la famiglia (e non solo).
Il festival non è altro che un percorso libero all’insegna delle emozioni, del divertimento e della scoperta di esperienze uniche e creative da fare insieme.
Sembra quasi di entrare in un piccolo mondo ideale, fatto di collaborazione e condivisione esenti dal giudizio.

Ai bambini viene consegnata la mappa del cuore: ogni esperienza proposta dai vari stand è collegata ad un colore e camminando, arricchendosi di attività preziose , il cuore disegnato, si riempie di colori, senza avere un ordine prestabilito perché altro non è che la celebrazione della propria unicità.

Da mattina a sera il tempo vola, c’è di tutto e per tutti i gusti.
Dal mastro profumiere che incanta con mille essenze, agli spettacoli circensi e teatrali, ai punti lettura, ai massaggi sonori con le campane tibetane stesi sotto gli alberi, alla musica, ai cerchi di dibattito per mamme e papà e molto altro.
Uno dei punti più amati del percorso è il meraviglioso mondo di giochi realizzati esclusivamente da materiali naturali.

Si vive davvero un week end incantato, ricaricante di gioiosa energia e voglia di stare in mezzo ad una società che prova a regalarsi qualcosa di esperienziale, autentico e divertente.
Le offerte gastronomiche sono completamente vegane (perché a Parma non esiste solo il prosciutto!) e tutto il parco plastic free.
Non offre quindi solo attenzione al rispetto della famiglia, ma ad ogni essere vivente, compreso il nostro amato pianeta. sempre più grato di iniziative come questa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto da copyright !