Usciamo insieme?

di ADA MARGHERITA BRACCIOLI · PUBBLICATO 16 MARZO 2019

Cosa fate la domenica insieme ai vostri figli?

Da piccola la domenica per me era svegliarsi senza fretta, bere una bella tazza di latte e subito in giro per Roma a trovare qualche attività interessante da fare.

Con l’arrivo della primavera poi non potevano mancare le mattine al Gianicolo per vedere lo spettacolo di burattini (che poi, ci sono ancora?) e le infinite passeggiate nel verde di uno dei nostri meravigliosi parchi.

Spesso ci si dimentica di quante cose può offrire la propria città, e Roma essendo tanto grande e caotica, quasi sembra nascondere le mille attività che propone per grandi e piccini.

Ho pensato quindi, data l’eccezionalità dell’uscita domenicale della rubrica di proporvi 5 attività da fare a Roma con i bimbi questa domenica.

Explora- il museo dei bambini è un posto davvero speciale, si trova a pochi passi da piazzale Flaminio e offre ai bimbi turni di un’ora e 45 minuti stimolanti e spassose.  Questo week end inoltre, Explora ospita un laboratorio-evento della Nesltè , sviluppato con la supervisione scientifica dell’Università Bio-Medica di Roma, sulla nutrizione infantile estremamente interessante e super divertente per i bambini. Il museo si trova in Via Flaminia 82 e offre turni dalle 10 alle 17.

Se avete voglia di approfittare delle prime giornate di sole per fare un pic-nic o una semplice passeggiata a Villa Borghese, potete fare un salto al Teatro S. Carlino a Viale dei Bambini (Pincio) per un’inedita ed interattiva rappresentazione de “IL MAGO DI OZ”. Spettacoli alle 11:30 e alle 16.30

Cari papà, la vostra festa è alle porte, e dato che sarà un infrasettimanale quanti di voi avranno la possibilità di festeggiarla insieme ai vostri pargoli? Il Museo Civico di Zoologia vi viene incontro, anticipando di qualche giorno i festeggiamenti e vi dedica l’evento “Al museo con Papà”. Un’ora di grandi scoperte e divertimento, in Via Ulisse Aldrovandi 18.

Nella Sala Concerti della Scuola Popolare di Musica  di Testaccio si terrà uno straordinario concerto dedicato ai più piccoli (0-3 anni). Si tratta di una lezione-concerto secondo i principi della MLT di Gordon. Gli insegnanti AIGAM che vi condurranno in questo viaggio “La voce della terra” vi aspettano alle 11 presso l’ex mattatoio in Piazza Orazio Giustiniani 4/a

Ultimo appuntamento, ma non per importanza, è il Cine Bimbi Città (un progetto del Dipartimento educativo Cinecittà si Mostra), un laboratorio davvero unico dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni. Questa domenica si terrà “Animazioni d’autore: la canzone del mare”, laboratorio dedicato al film d’animazione diretto da Tomm Moore.

Siete sicuri di voler passare la domenica sul divano a guardare la tv digerendo il pranzo della domenica? Con delle proposte così..non credo proprio!

Buona domenica, godiamoci Roma e le sue mille risorse, anche e soprattutto con i bambini.

Copyright © WellTribune

error: Il contenuto è protetto da copyright !